La nuova campagna Artworks 2018 di Linvea

01-03-2018

La nuova campagna Artworks 2018 di Linvea

Con l’inizio del 2018 Linvea ha deciso di esplorare quel mondo intangibile sofisticato ed emozionale dell’arte pittorica.
Entrare nei capolavori dei maggiori artisti, accarezzare le sfumature delle pennellate e godere delle cromie più sofisticate, questa è l’idea dell’inedita campagna Artworks. 

Ci nascondiamo tra le pennellate, ne sfioriamo l’equilibrio stilistico, arrivando fin dentro la trama della tela.

Quello dell’ottocento e del novecento è forse il periodo artistico più rivoluzionario e visionario della pittura. Grazie a nuove intuizioni tecniche e libertà espressive si sono creati nuovi scenari e nuovi linguaggi.
Le nostre elaborazioni sono un processo di mimetizzazione SIMBOLICO in un parallelismo forse azzardato ma anche provocatorio: 
“Realizziamo capolavori di prodotti per tecnica, durevolezza e offerta, tra migliaia di colori e sfumature disponibili”.

Secondo Benedetto Croce (filosofo italiano del 900)  l’arte è pura intuizione e l’opera d’arte è solamente l’immagine interiore dell’artista, non la resa materiale. Riprendendo un concetto ottocentesco dell’arte come espressione pura del genio e oggetto del gusto.

I nostri prestigiosi prodotti, UNICI e preziosi, ambiscono a diventare OPERE d’arte. 
Van Gogh, Cezanne, Picasso, Monet, Kandisky raccontavano il proprio quotidiano attraverso il loro “mestiere”; così come noi di Linvea raccontiamo la nostra passione per le vernici attraverso i nostri prodotti.

Picasso sosteneva che: «L’arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità»

La nostra visione di prodotto allo stato dell’arte nasce spesso da un'intuizione, un’idea che ci porta lentamente verso la consapevolezza e la verità. I laboratori Linvea sintetizzano questa idea che diventa un ciclo di applicazione, il rinnovamento di un prodotto, il costante rispetto per la natura e l’accrescimento dei propri valori.
Durante tutto il 2018 saranno svelate le OPERE d’arte tramite i nostri canali ufficiali.
Lasciate che i nostri prodotti vi emozionino!