Incontro tecnico in Casartigiani Procida. Linvea su studio termografico e infrarossi. - Linvea - Industria Vernici Italiana

Incontro tecnico in Casartigiani Procida. Linvea su studio termografico e infrarossi.

21-12-2017

Incontro tecnico in Casartigiani Procida. Linvea su studio termografico e infrarossi.

Linvea incontra Casartigiani Procida in un evento tecnico che ha visto la partecipazione del presidente dell’Organizzazione Maurizio Frantellizzi.

“Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico” - questo il titolo dell’incontro tecnico a carattere divulgativo di Linvea presso Casartigiani Procida. Un incontro ricco di novità, durante il quale sono stati presentati una serie di servizi ai nostri associati, che consentirà loro di avere a disposizione le più moderne tecnologie che da un lato aumenteranno il livello di diagnosi dei fabbricati oggetto di intervento, dall’altro consentiranno ai clienti, oltre ad avere un quadro più veritiero del lavoro a farsi, anche di mirare il più delle volte, ad una sensibile riduzione dei costi di intervento - così interviene, l’indomani dell’evento, il presidente di Casartigiani Procida, Maurizio Frantellizzi, che conclude confermando l’entusiasmo per la partecipazione di Linvea al progetto di cui questo incontro tecnico è solamente il primo passo. L’incontro tecnico “Conoscenza dei supporti attraverso lo studio termografico” tenutosi presso il 4 dicembre 2017 presso la sede di Casartigiani a Procida, è stato introdotto dal presidente della Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani, Maurizio Frantellizzi, cui è seguito l’intervento del primo relatore, Marco Papa, responsabile tecnico Linvea, con la partecipazione del dott. Guglielmo Taliercio

Il programma dell’incontro si è concentrato su due importanti topiche, frequente oggetto delle diagnosi tecniche di Linvea: studio termografico, ossia, la diagnosi delle condizioni di edifici, in modo non invasivo ed efficace. I dati provenienti dall’analisi termografica consentono la rapida identificazione di problemi, e quindi forniscono la possibilità di correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare, e riflessioni sull’utilizzo dei fondi per la risoluzione di particolari problematiche dei supporti con approfondimenti sulle linee e su prodotti del catalogo Linvea dedicati al tema. 

Un incontro importante, in cui si è manifestato l’interesse e l’entusiasmo dello staff Linvea nel partecipare al progetto di Casartigiani, che tradizionalmente si prefigge lo scopo specificatamente rappresentativo dell'artigianato tradizionale, familiare e della microimpresa. 

Si ringrazia il presidente di Casartigiani Maurizio Frantellizzi ed inoltre il dott. Guglielmo Taliercio, per la professionalità e la collaborazione.

Scorri la gallery con tutte le foto dell’evento